Solomon è un’organizzazione di volontari, apolitica e senza fini di lucro, per la tutela di ogni forma di discriminazione, ispirata alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e delle Nazioni Unite, alla Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea e della Convenzione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.
La nostra associazione costituisce un Osservatorio volto ad individuare e perseguire ogni forma di discriminazione, crimine d’odio, incitamento all’odio (anche su internet), boicottaggio, diffamazione ed emarginazione e fornisce competenze e supporto ad individui e associazioni nazionali ed internazionali che siano vittime di tali crimini.
L'Osservatorio opera in accordo e collaborazione con primarie associazioni mondiali per la difesa dei diritti dell'uomo.
Il Comitato Scientifico, presieduto da Emanuele Calò, è cosi costituito: Valentino Baldacci, Georges Bensoussan, Rav Roberto della Rocca, David Meghnagi, Mark Weitzman.
Il Comitato d’Onore vede tra i suoi componenti: Dott. Daniel Buaron, Dott.ssa Johanna Arbib Perugia, Dott. Walker Meghnagi e Dott.ssa Anita Friedman.
Consiglio Direttivo: Barbara Pontecorvo, Alex Zarfati, Cesare Gai, Ruben Benigno, Daniel Citone.